Savona. Bella manifestazione schermistica al Palascherma Giorgio Faldini di Savona. Sulle pedane di via Mentana si sono schierati ed affrontati le giovani promesse del Circolo Scherma Savona sia nel fioretto di plastica che nel fioretto elettrico.
La prova è stata vinta da Lorenzo Satta, il quale nella finalissima ad otto ha preceduto in ordine Nicolò Mantero, Alessandro Gelati, Marco Frosi, Matteo Esposto, Aurora Pometti, Riccardo Giordani e Riccardo Fini. Altri partecipanti sono stati Micol Vaira, Cecilia Degli Innocenti, Pietro Sartoris, Alessandro Caviglia ed Edoardo Naso.
Si è disputato anche il torneo di fioretto di plastica tra i mini schermitori senza però dare seguito ad una classifica specifica.
“Lo scopo di questa gara era di simulare una competizione ufficiale, con gironi di qualificazione ed eliminazione diretta integrale per definire tutte le posizioni. I ragazzi si sono enormemente divertiti ed è stata una bella giornata passata insieme” ci riferiscono i maestri Federico e Fabrizio Santoro, che assieme ai dirigenti, con il presidente Roberto Faldini in testa, hanno partecipato e vissuto questa prova con attenzione rivolta alle stoccate degli schermitori del futuro.