Bilancio

Sul Monte Settepani si sono posati 25 centimetri di neve: temperature a -4.3 gradi fotogallery

Qualche schiarita si va affacciando in particolare sulla zona centro orientale della regione.

Liguria. Dopo le nevicate che hanno interessato diverse zone interne della regione, sono cessate le precipitazioni (l’allerta gialla per neve si è conclusa alle 6 di stamattina) e qualche schiarita si va affacciando in particolare sulla zona centro orientale della regione.

Secondo quanto rilevato da Arpal, nella notte si sono avute deboli precipitazioni nello spezzino (6.8 millimetri a Marinella di Sarzana) mentre la neve, che è arrivata anche alle porte di Genova, ha fatto registrare accumuli dalle 12 di ieri, di 25 centimetri a Monte Settepani, 7 a Urbe Vara Superiore, una decina di centimetri in val d’Aveto. La neve, come già segnalato nella serata di ieri, ha comunque raggiunto molte vallate interne, dalla Val Bormida, alla Valle Scrivia, alla Val Trebbia.

Questa mattina i venti sono settentrionali sul centro ponente ancora meridionali a levante, moderati con qualche rinforzo (una raffica a 64 chilometri orari è stata registrata all’istituto nautico di Savona) con mare che, alla boa di Capo Mele, è mosso e la cui temperatura ha raggiunto anche i 16.3 gradi.

A proposito di temperature, Pratomollo (Genova) con -4.8 ha segnato la minima più bassa, seguita da Alpe Vobbia (Genova) con -4.3, Monte Settepani (Savona) e Poggio Fearza (Imperia) con -4.1. Nello spezzino valore più basso a Casoni di Suvero con -1.2.

Per quanto riguarda le previsioni, nelle prime ore ancora nuvolosità diffusa e residue deboli precipitazioni sparse sul centro-levante, nevose fino a bassa quota nell’interno; possibili isolati piovaschi o rovesci a ponente nel corso della mattinata. Dal pomeriggio ampie schiarite su tutti i settori

Venti ancora forti settentrionali fino al mattino sul centro-ponente, deboli o moderati a levante (raffiche fino 50-60 chilometri orari sul capoluogo); graduale attenuazione dal pomeriggio. Mare mosso o localmente molto mosso al mattino, in calo a mosso o localmente poco mosso dal pomeriggio. Umidità su valori medio-alti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.