IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, la Festa dell’Immacolata dà il via alle festività natalizie

In programma: l’accensione dell’albero di Natale, il coro dei bambini delle scuole e tante altre iniziative

Spotorno. Con la Festa dell’Immacolata 2018, anche Spotorno darà ufficialmente inizio al periodo natalizio organizzando per l’occasione una serie di iniziative dedicate a grandi e piccini nella giornata di domani, sabato 8 dicembre, in piazza Matteotti. L’evento è curato dall’associazione Commercianti e Artigiani di Spotorno, dall’associazione Genitori di Spotorno, con il patrocinio del Comune di Spotorno.

Alle 14,30 inizierà l’animazione a cura di Iannà Tampè e Lunatik Circus che emozionerà il pubblico con spettacoli di magia, trampolieri, ruote monociclo, spettacoli di illusionismo, giocolieri ed equilibristi.

Sarà presente anche un laboratorio, a cura dell’A.Ge., dove i più piccini potranno creare letterine per Babbo Natale. Il Ludobus, a cura di Progetto Città, inoltre trasformerà la piazza in luogo di divertimento stimolando grandi e piccini a sfidarsi con giochi di legno.

Alle 17.30, si sospenderanno i giochi per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale gigante e delle luminarie, che brilleranno nelle vie del paese per tutta la durata delle feste natalizie.

Il momento sarà allietato dall’esibizione del Coro delle scuole di Spotorno diretto dalla maestra Margherita Abrate. Al termine della cerimonia di accensione dell’albero l’intrattenimento continuerà con il suggestivo spettacolo di mangiafuoco che si esibirà affascinando il pubblico presente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.