IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C1: il Savona riceve il Cus Torino risultati

Appuntamento domani alle ore 14,30 alla Fontanassa

Savona. Riprende il campionato di rugby dopo la sosta per la Nazionale maggiore ed il Savona ospita domani, domenica 2 dicembre alla Fontanassa, alle ore 14,30, il Cus Torino “Cadetta” per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie C1.

In realtà settimana scorsa una partita è stata giocata, il recupero fra Union Imperia ed il Cus Genova; i genovesi hanno prevalso con un rotondo 24 a 7 e con la vittoria si sono portati alla testa della classifica, seguiti dal Savona.

Per l’incontro di domani le aspettative sono elevate; non inganni la posizione di coda dei piemontesi, dovuta ad un inizio a classifica negativo dovuto alla mancanza di un adeguato numero di squadre giovanili per supportare Serie A e C1.

Nell’incontro di andata il Cus Torino ha giocato un buon rugby, contendendo fino alla fine il risultato. In campo finì 24 a 20 per il Savona, corretto poi dal giudice sportivo in 20 a 0 per un’irregolarità nella formazione torinese.

Il team torinese ha validi giocatori e un collettivo di tutto rispetto, pratica un gioco vario utilizzando tutti i reperti e quindi è estremamente imprevedibile per i suoi attacchi. Nel tempo ha preso confidenza ed ora gioca a viso aperto, potendo vantare vittorie su Cus Pavia, Imperia e Moncalieri, con sconfitte di misura con le altre.

In casa Savona l’incontro è stato preparato accuratamente, proprio tenendo conto della reale forza dell’avversario. Le caratteristiche dei biancorossi sono abbastanza simili a quelle dei rivali, potendo contare finalmente su una mischia efficace e su trequarti veloci e pronti nei riposizionamenti.

Sarà decisivo a questo punto leggere l’incontro e decidere le tattiche più opportune per attaccare; anche il gioco al piede avrà una grande importanza per saggiare le difese avversarie, compito che ricade sulle spalle dei due mediani.

Il pronostico dunque è favorevole al Savona, sempre che rimanga concentrato fino all’ultimo e mantenga freddezza evitando di concedere piazzati per errori di eccessivo agonismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.