IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: prosegue la fuga Laghezza, vincono anche Spinnaker e Avis Finale risultati

Il campionato di Serie C maschile rimane nelle mani degli spezzini, a punteggio pieno: doppia vittoria per le savonesi, in rimonta sulle rivali

Savona. Il Volley Laghezza continua la sua fuga in campionato: imbattuta in Serie C dopo sette turni, il primo posto a fine 2018 è suo.

Gli spezzini di Cecchi hanno avuto la meglio sulla Colombo Genova in tre set: sabato pomeriggio la gara spezzina si è chiusa con parziali nettamente a favore dei padroni di casa, che volano ora a 21 punti.

Seconda piazza per la Admo volley: Simone Cremisio manda in campo un sestetto che travolge la Grafiche Amadeo Sanremo con un netto 3-0, un crescendo di parziali che consente al team di Lavagna di non perdere terreno. Rallenta, invece, la Zephyr: gli spezzini superano la Sant’Antonio Spazio Genova solo al tie break. I padroni di casa passano in vantaggio 2-0, poi subiscono una rimonta inattesa della Zephyr, che si aggiudica il quinto set per 15-12. Terzo posto, ma un altro punto ceduto lungo il cammino.

Quarta la Spinnaker Savona, che sabato sera in casa ha piegato la Pallavolo Futura Avis Bertoni. Quattro vittorie e tre sconfitte per i savonesi, che stanno riprendendosi dopo un inizio di serie faticoso.

Vittorie casalinghe in quattro set per Santa Sabina e Volley team Finale. I biancoazzurri hanno superato la 3 Stelle villaggio, che aveva vinto il primo set, mentre i finalesi si sono aggiudica una sfida estremamente equilibrata contro la Volley colombiera Sarzana.

In coda la situazione rimane complessa: Sarzana a quattro punti, poi Colombo, 3 Stelle e Sanremo a sei. La lotta per rimanere in Serie C è aperta.

Il campionato ripartirà dopo la pausa natalizia, con il turno di sabato 12 e domenica 13 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.