Ricordo

Scomparsa Andrea G Pinketts, ad Andora nasce un premio a lui dedicato 

Era il padrino del rinomato Festival andorese del Noir “A G Noir” 

Andora. Il Comune di Andora ha deciso di istituire il “Premio letterario Andrea G Pinketts”. E’ stato deciso questa mattina al termine di un momento di ricordo dello scrittore avvenuto con il sindaco Mauro Demichelis, l’amministrazione comunale e Christine Enrile della C|e Contemporary che con il comune di Andora, organizza il Festival A G Noir di cui lo scrittore è stato padrino ed ideatore insieme al sindaco Demichelis e allo scrittore Daniele G Genova.

Il premio sarà presentato il prossimo 29 dicembre 2018, a Andora, a Palazzo Tagliaferro, alle 16, in occasione di un momento di ricordo dello scrittore e della presentazione  del nuovo thriller di Paola Barbato “Io so chi sei”.

L’appuntamento sarebbe dovuto essere una sorta di anteprima del Festival del Noir a cui Pinketts avrebbe voluto presenziare per presentare il libro di Paola Barbato, grande amica dello scrittore scomparso, sceneggiatrice di fumetti, tra cui Dylan Dog, che ha scritto e co-sceneggiato per la Filmmaster la fiction “Nel nome del male”, con Fabrizio Bentivoglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.