IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, si trova un rapace ferito nel portone di casa: intervento dell’Enpa

In un portone di via Quiliano i volontari dell'associazione animalista hanno recuperato uno sparviere

Savona. Apre il portone per uscire dal palazzo dove abita e si trova davanti un variopinto uccello in evidente difficoltà. E’ accaduto a Savona in via Quiliano, nel quartiere di Zinola.

Quando si è trovato davanti il volatile, il citadino ha subito avvertito i volontari della Protezione Animali, che hanno recuperato lo sparviere che è ora in cura presso la sede Enpa di Savona.

Sono già tre gli sparvieri soccorsi recentemente dall’Enpa nella zona, segno della presenza di nidi (di solito su grossi alberi) di questo rapace, che caccia di giorno uccelli e piccoli mammiferi e vive fino a 15 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.