Mercato di riparazione

Calcio, Savona: presentati Lombardi e Degl’Innocenti

Il Ds Canepa intanto non esclude altri movimenti in entrata

Savona. Il club biancoblù, dopo le partenze di Boilini e Dell’Amico, ha presentato quest’oggi nella sala stampa del “Bacigalupo” i due rinforzi del mercato invernale.

Angelo Lombardi, fantasista, classe 1990. Debutto tra i “grandi” con la maglia della Canavese, nella vecchia serie C2 (stagione 2008/2009). Quindi un passato in Toscana nella Massese e al Gavorrano, con cui ha vinto da protagonista la Serie D nel 2016/2017. Arriva dall’Arzignano (Girone C), squadra veneta, attualmente seconda, dove non ha trovato fortuna. Ecco le sue considerazioni riguardo a quale potrà essere il suo impiego:

“Il mio ruolo più naturale è quello del trequartista, ma posso fare anche l’esterno o la seconda punta. Savona non si rifiuta facilmente, è una piazza storica e ambiziosa gestita da una società seria.” 

Dunque Edoardo Degl’Innocenti, che ha già fatto il suo esordio nell’ultima partita pareggiata 2-2 in casa contro la Lavagnese. Le generalità sono le seguenti: centrocampista, classe 1998, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. La scorsa stagione in Serie D divisa fra Rezzato (in Lombardia, provincia di Brescia) e Montecatini. Arriva dal Cecina, Eccellenza toscana, con voglia di rilancio:

“Voglio rimettermi in gioco dopo un anno e mezzo difficile. Mi piace palleggiare, ho sempre giocato mezzala o regista. Conosco molto bene mister Grandoni e penso di poter dare il mio contributo per questa squadra che reputo importante.”

A microfoni spenti, infine, il Ds Roberto Canepa non ha escluso ulteriori  movimenti in entrata, specificatamente nel ruolo del terzino sinistro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.