IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, grande affluenza di pubblico sul Priamar per il Festival della Scienza fotogallery

Cinquanta "Giovani per la Scienza" presentano 16 esperimenti completamente nuovi, da loro ideati e costruiti

Più informazioni su

Savona. Anche quest’anno grande affluenza di pubblico, scuole e famiglie al Festival della Scienza savonese incominciato mercoledì 28 novembre con l’inaugurazione presso la Sala della Sibilla gremita di giovani e di appassionati, che in circa 300 sono accorsi alla nuova presentazione dei “Giovani per la Scienza”.

Sin dal primo giorno ufficiale di mostra Palazzo del Commissario è stato sede di visite provenienti dalle scuole nelle mattinate e di un variegato pubblico nei pomeriggi e nella giornata di sabato.

Cinquanta giovani soci dell’associazione Giovani per la Scienza presentano 16 esperimenti, da loro completamente ideati e costruiti, tutti nuovi rispetto a quelli delle edizioni precedenti, attraverso un percorso interattivo della durata prevista di circa due ore, che spesso si prolunga per la passione che la cultura scientifica riesce a comunicare.

L’esposizione continuerà sino alla giornata di mercoledì 5 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.