Bella iniziativa

Savona, al Gabbiano arrivano gli addobbi realizzati dai “Nonni Natale” delle strutture protetteevento

L'iniziativa si terrà l'8 dicembre a partire dalle 15: "palle e pacchetti" realizzati da anziani tra i 75 e i 100 anni saranno visitabili fino al 6 gennaio

Centro commerciale il gabbiano savona ipercoop

Savona. Si può andare all’arrembaggio anche se si ha un’eta tra i 75 e i 100 anni e, almeno per un giorno, trasformarsi in un Nonno Natale. Succederà l’8 dicembre al centro Commerciale “Il Gabbiano” del circuito Coop Liguria con l’iniziativa chiamata proprio i “Nonni Natale”.

Dopo mesi di lavoro all’interno delle Strutture protette Sereni Orizzonti a Savona, Spotorno e Calice Ligure, sabato 8 dicembre ci sarà infatti l’inaugurazione delle installazioni di “Palle e Pacchetti” natalizi realizzati dagli ospiti di età compresa dai 75 ai 100 anni. Dalle ore 15 al primo piano, saranno presenti alcuni ospiti che hanno partecipato attivamente alla realizzazione degli addobbi che, insieme al personale delle Strutture, saranno lieti di fare un brindisi natalizio e lo scambio degli auguri con tutti i partecipanti.

Si potranno ammirare con il naso all’insù pacchetti e palle di diverse dimensioni e colori.
Ci sarà la possibilità di scrivere una parola o un pensiero su un pannello da lasciare ai nonni che potranno conservare e portare via come ricordo della giornata.

L’installazione potrà essere visibile fino al 6 gennaio. “Il progetto nasce da una riflessione con il personale delle strutture protette, per ascoltare e sostenere le esigenze degli ospiti – spiega il direttore del Centro Commerciale Davide Teneggi -. Il Gabbiano darà l’8 dicembre la possibilità ai Nonni di uscire fisicamente dalla struttura per ammirare le loro opere installate e poter interagire e chiacchierare con adulti e bambini”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.