IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domenica 16 dicembre torna il Cunfögu in piazza Sisto foto

La cerimonia inizierà alle 10 in piazza del Brandale

Più informazioni su

Savona. Come da tradizione a Savona torna la cerimonia del Cunfögu, organizzata dal Comune e dell’associazione “A Campanassa”. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre a partire dalle ore 10.

Questo il programma della cerimonia: ore 10 in piazza del Brandale: raggruppamento della formazione storica; 10,30 corteo lungo via pia, via Paleocapa, c.so Italia accompagnati dal suono della Campanassa; 11 arrivo in piazza Sisto IV ed accensione del ceppo augurale;
ore 11.15 – nell’atrio del Palazzo Civico: tradizionale “mugugno” e consegna del riconoscimento “A Campanassa ringrassia”.

Il Confuoco è un appuntamento tradizionale e molto sentito dai savonesi che attendono di vedere la direzione che prenderà la fiamma per sapere come sarà il nuovo anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.