La Fotonotizia di IVG.it

Fotonotizia

Savona, assessori e consiglieri della Lista Civica donano alberi di Natale alle scuole elementari della città

Piantati anche tre alberelli di Araucaria nelle fioriere di Piazza Bologna

Savona. In occasione del Natale, gli assessori Scaramuzza e Sotgiu ed i consiglieri della Lista Civica 2.0 De Lucis, Dogliotti, Marabotto e Venturelli, hanno regalato e consegnato alle 12 scuole primarie del Comune un albero di Natale, destinato ad essere ripiantato al termine delle festività.

Le essenze, coltivate nella Provincia di Savona e quindi a chilometro zero, sono state rinvasate assieme ad una zolla di terra, per accrescere le possibilità di attecchimento una volta piantumate nei giardini delle scuole.

Ad aprire l’intensa mattinata i giovanissimi alunni delle Scuole Colombo hanno accolto il sindaco, l’assessore Scaramuzza e il capogruppo Venturelli, con la promessa di prendersi cura dell’abete ricevuto.

Sempre nell’ottica di donare alla città nuove essenze, sono stati piantumati tre alberelli di Araucaria (una specie di origine australiana ma diffusa in Liguria) nelle fioriere di Piazza Bologna, con l’auspicio che possano attecchire meglio rispetto agli abeti già donati per lo scorso Natale.

Le due iniziative sono state realizzate, oltre che con l’apporto economico degli assessori e consiglieri già citati, grazie al Vivaio Pastorino di Albisola ed al Vivaio Rebella di Quiliano, che hanno fornito gli alberi a prezzo di costo e al contributo della Cooperativa Sociale Accademia della Scienza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.