IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, alla Pinacoteca Civica la presentazione degli elaborati del progetto dedicato alla figura di Milena Milani evento

Le opere, realizzate dagli alunni della scuola primaria, saranno esposti nelle sale della Collezione Milani Cardazzo 

Savona. Venerdì 7 dicembre, nella Pinacoteca Civica di Palazzo Gavotti, alle 17, l’assessore alla cultura Doriana Rodino e il presidente della Fondazione Milani-Cardazzo Silvio Riolfo Marengo presenteranno i lavori, realizzati durante l’anno scolastico 2017/2018, dagli alunni della classe quinta della scuola primaria “Rossello” (oggi studenti di  prima media).

La realizzazione degli elaborati rientra nell’ambito di un progetto, ideato dalle insegnanti Giovanna Barotti e Giovanna Brignone, dedicato alla figura di Milena Milani nel centenario della sua nascita.

I coloratissimi “ritratti di Milena” saranno poi esposti nelle sale della Collezione Milani Cardazzo a fianco delle opere originali dalle quali i bambini avevano tratto ispirazione partecipando a un percorso didattico museale e vi rimarranno fino a domenica 16 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.