Ricorrenza

Sant’Ambrogio, le celebrazioni a Legino e Varazze

Gli appuntamenti nelle parrocchie dedicate al santo

Savona/Varazze. Doppia festa a Legino per sant’Ambrogio: sia la parrocchia sia la confraternita onorano il proprio patrono. Venerdì prossimo 7 dicembre, giorno della ricorrenza liturgica, alle 8 lodi mattutine e alle 18 Messa. Sabato 8, alle 17 vespri di sant’Ambrogio nell’oratorio. Domenica 9 dicembre, durante la funzione liturgica delle 11, le coppie di cui quest’anno ricorre un significativo anniversario di matrimonio (25°, 50°, 60°) rinnoveranno le loro promesse.

In occasione della festa patronale previste anche due visite guidate alla chiesa: una al mattino del 7 per gli alunni delle locali scuole elementari, e una l’8 dicembre, alle 15, aperta a tutti, che includerà anche la visita all’oratorio prima dei vespri. Confermata anche la mostra d’arte a scopo benefico “Il dono dell’arte” promossa da Luciana Bertorelli: inaugurazione il 7 dicembre alle 18.45, dopo la Messa. L’esposizione sarà visitabile sabato 8 e domenica 9 dalle 12 alle 13.30 e dalle 17 alle 19.

Anche Varazze celebra sant’Ambrogio, a cui è dedicata la parrocchiale del centro storico: venerdì 7 dicembre, alle 18 Messa solenne animata dal coro Beato Jacopo da Varagine, alle 21 concerto per organo del maestro Giovanni Musso e del suo giovane allievo Davide Caviglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.