Appuntamento tradizionale

Roccavignale, tutto pronto per l’edizione 2019 del presepe viventeevento

Il borgo apre dalle 19,30: apriranno le taverne e le botteghe degli artigiani che animeranno il borgo e intratterranno il pubblico in attesa dell'inizio del racconto della Natività

Roccavignale. Grazie al lavoro fatto dalle diverse squadre di volontari nei giorni scorsi, a Roccavignale è ormai tutto pronto per il Presepe Vivente che verrà rappresentato da domani sera, 22 dicembre, a lunedì 24.

Il programma prevede tre repliche nelle serate di domani, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale, con il borgo aperto dalle 19,30: apriranno a quell’ora le taverne e le botteghe degli artigiani che animeranno il borgo e intratterranno il pubblico in attesa dell’inizio del racconto della Natività. Diversi i momenti di animazione previsti: Anbar la danzatrice del ventre, le ballerine della scuola “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco di Cairo, gli sputafuoco e il fachiro Damnio Fulgor che camminerà sui vetri, gli zampognari.

Le taverne serviranno piatti tipici, dolci e bevande calde: fazzini e tire, farinata, polenta, pan fritto, panini con la salsiccia, ravioli, cotiche con fagioli, rostelle, caldarroste, cortecce dolci, torte varie, cioccolata calda, il gettonatissimo caffè elisir, tisana di Natale e vin brulé. Ricordiamo che per acquistare cibi e bevande nelle taverne occorre cambiare gli euro con i “talenti” al banco degli usurai, dove si possono trovare talenti di carta da 50 centesimi e da 1 euro e talenti di metallo, del valore di 2 euro, forgiati appositamente dai coniatori sotto gli occhi curiosi dei visitatori del Presepe e diventati ormai oggetti imperdibili per i collezionisti (dato che a ogni edizione del Presepe vengono forgiati con una data diversa).

L’inizio della rappresentazione vera e propria è previsto per le 21,30. Ricordiamo infine che nelle tre sere della rappresentazione, il 22 , 23 e 24 dicembre, una navetta gratuita farà la spola tra i parcheggi di Millesimo e il borgo della frazione Strada di Roccavignale dalle 19 a mezzanotte. E nella serata di domenica 23 dicembre ci sarà il pullman gratuito da Savona, fermata Tpl vicino alla pesa pubblica, con partenza alle 20 e rientro previsto intorno alle 23,30. Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione presso l’agenzia Verdazzurro di Savona 019.821360.

leggi anche
Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga
Santa claus is coming!
Natale all’Ippodromo di Villanova, cinema a Celle e musica a Savona: divertenti eventi nella domenica in provincia
Presepe Vivente Segno Vado Ligure 2018
Buon natale!
Multietnico a Savona, vivente a Vado Ligure e “diffuso” a Loano: il fascino dei presepi visitabili in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.