IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rialto, allocco ferito ad un’ala soccorso dai volontari di Enpa

Con le cure si è ripreso ma sarà necessario sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico

Rialto. I volontari della Protezione Animali savonese hanno soccorso, a Rialto, n giovane allocco ferito ad un’ala. Il volatile era stato rinvenuto ai margini di una strada di campagna in serata da alcuni escursionisti, impossibilitato a riprendere il volo ed irrigidito dal freddo.

Con le cure si è ripreso ma sarà necessario sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico per ridurre la frattura e tentare di riabilitarlo al volo, per poterlo forse riuscire a liberare.

“E’ il quarto allocco recuperato quest’anno dai volontari dell’Enpa in provincia, a fronte di una decina almeno recuperati gli scorsi anni. Supera invece i 2.400 il numero totale di animali selvatici feriti, malati e in difficoltà soccorsi e curati nel 2018, un’attività pesantissima ed impegnativa condotta da sempre troppo pochi volontari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.