IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, il consigliere dell’M5S Pisani lascia il Movimento e passa alla maggioranza

E' il secondo pentastellato che abbandona il gruppo durante la legislatura dopo Battistini, ora il centrodestra ha due consiglieri in più dell'opposizione

Regione. Ribaltone in consiglio regionale, dove il consigliere del Movimento 5 Stelle Gabriele Pisani ha lasciato i penstastellati per passare alla maggioranza.

“Il consigliere Pisani, – si legge in una nota firmata dai consiglieri del Gruppo 5 Stelle in Regione Salvatore, De Ferrari, Melis e Tosi, – eletto con il MoVimento 5 Stelle e dunque depositario della fiducia di non pochi elettori, alla fine ha ceduto alle lusinghe: passa in maggioranza andando in NCD con Andrea Costa”.

“La classica pedina extra per una maggioranza che aveva un solo voto in più rispetto all’opposizione. E pensare che a marzo del 2017, il nostro ora ex consigliere aveva giurato che mai e poi mai avrebbe lasciato il MoVimento, arrivando perfino a diffidare la stampa e i media, che a suo dire stavano conducendo un gioco di congetture”.

Si tratta del secondo pentastellato che abbandona il gruppo durante la legislatura dopo Battistini, ora il centrodestra ha due consiglieri in più dell’opposizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.