IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta differenziato, Quiliano è un “Comune Riciclone”: a Genova la cerimonia di premiazione

L’ente è stato premiato con un riconoscimento da Legambiente per i risultati ottenuti nella raccolta differenziata 2017

Quiliano. Raccolta differenziata: Quiliano è un “Comune Riciclone”. Martedì 11 dicembre, in occasione del II Ecoforum rifiuti che si è svolto a Genova, il Comune di Quiliano è stato premiato con un prestigioso riconoscimento di Legambiente per i risultati ottenuti nella raccolta differenziata 2017.

Quiliano è entrato nella top ten dei “Comuni Ricicloni”, con una percentuale dell’82,2 per cento di raccolta differenziata, quindi ben al di sopra del 65 per cento previsto dalla legge. Oltre a ciò il Comune è anche uno dei 22 comuni liguri entrati nella classifica “Rifiuti Free”, ovvero con un residuo secco pro capite inferiore ai 75 chili all’anno.

“Questi risultati confermano l’ottimo funzionamento del sistema di raccolta differenziata avviato nel 2016 e premiano, oltre che l’amministrazione comunale e Sat SpA, che gestisce il sistema di igiene urbana, tutti i cittadini che hanno dimostrato un grande impegno per il corretto smaltimento dei rifiuti”, hanno fatto sapere dal Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.