Progetto

Quiliano, ultimati i murales sulla passeggiata del centro storico

La realizzazione è nata da una iniziativa dell’assessorato alla promozione del territorio in collaborazione con il Sacs (Spazio Arte Contemporanea Sperimentale)

murales stazione di prà
Foto d'archivio

Quiliano. E’ stato completato con l’apposizione delle targhe identificative, il lungo murales, di oltre 100 metri, che va ad abbellire la passeggiata del centro storico lungo il torrente Quiliano. La realizzazione è nata da una iniziativa dell’assessorato alla promozione del territorio in collaborazione con il Sacs (Spazio Arte Contemporanea Sperimentale).

L’intervento artistico ha avuto inizio nel mese di settembre in occasione della manifestazione “Agrigusta” ed ha visto alternarsi nella realizzazione del murales ben 14 artisti ognuno dei quali ha avuto a disposizione uno spazio di oltre quattro metri quadrati.

Gli artisti che hanno aderito al progetto ed hanno potuto liberamente decorare la propria porzione di muro sono: Bruno Barbero, Rossella Bisazza, Bruno Cassaglia, Cecilia Cossetta, Enzo Dente, Laura Di Fonzo, Francesco Jiriti, Sandro Marchetti, Ingrid Mijich, Gianni Pascoli, Monica Porro, Nicola Soriani, Cristina Sosio e Isabella Vignali.

“L’amministrazione comunale ringrazia tutti gli artisti che donando un pezzo della loro produzione artistica hanno lasciato un segno nel nostro paese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.