IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psr, Barbagallo: “Evitato il disimpegno delle risorse grazie al duro lavoro di dirigenti, funzionari, tecnici e impiegati”

"Ma restano da risolvere altri problemi"

Regione. “È una buona notizia che la Regione Liguria, all’ultimo momento, sia riuscita a evitare il disimpegno del Programma di Sviluppo Rurale. Un esito non del tutto scontato, visti i ritardi accumulati da questa giunta e in particolare dall’assessore Mai”. Lo afferma Giovanni Barbagallo, consigliere regionale del Pd ligure.

“Se la Liguria è riuscita a evitare la perdita delle risorse europee è soltanto grazie all’impegno profuso dalla struttura dell’assessorato all’agricoltura, più che dallo stesso assessore. Dirigenti, funzionari, tecnici e impiegati hanno lavorato molto duramente e fatto una vera e propria corsa contro il tempo per evitare alla Liguria una disastro di proporzioni enormi. Quindi il mio ringraziamento va soprattutto a loro”.

“La buona notizia del mancato disimpegno delle risorse, però, non deve farci dimenticare che ci sono ancora tanti problemi da risolvere sul Psr. In questi anni il Pd ha seguito attentamente e passo dopo passo le richieste provenienti dal territorio, verificando i problemi di liquidazione delle risorse. Bisogna andare avanti e non dimenticare che molte persone che hanno partecipato ai bandi in Liguria attendono ancora delle risposte”, conclude Barbagallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.