Via libera

Psr 2014-2020, ok di Agea sugli obiettivi di spesa della Regione. Mai: “Fondamentale la collaborazione col ministro Centinaio”

"Mercoledì illustreremo i dati e risultati raggiunti"

agricoltura

Regione. “Oggi è arrivata la comunicazione di Agea che conferma che la Liguria ha raggiunto gli obiettivi di spesa del Psr 2014-2020, fissati a 62,8 milioni di euro. Un risultato che ci dà fiducia e dà un forte segnale a tutto il settore dell’agricoltura ligure, alle nostre aziende e al nostro territorio. Non abbiamo perso neanche un euro dei fondi europei ed entro fine anno contiamo di poter raggiungere i 70 milioni di euro di finanziamenti”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, in merito alla nota di Agea sul raggiungimento degli obiettivi di spesa del Psr 2014-2020 di Regione Liguria.

“Fondamentale è stato il cambio di passo su Agea, avviato dal ministro Gian Marco Centinaio, con cui ho collaborato fin dal suo insediamento. Questo ha contribuito a velocizzare i tempi di risposta dell’Agenzia e quindi i pagamenti per le nostre aziende e i nostri allevatori.

“Il raggiungimento degli obiettivi di spesa, peraltro superati da Regione Liguria che ha già pagato 65 milioni di euro, è solo il primo step e da qui dobbiamo partire per essere sempre più rapidi e concreti nel fornire le risposte che chiedono le nostre aziende. Questo mercoledì illustreremo tutti i dati in una conferenza stampa e parleremo dei risultati raggiunti con il Psr 2014-2020. Nel corso del 2019, inoltre, inizieremo gli incontri propedeutici alla costruzione del nuovo PSR, programmazione 2021-2027”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.