IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Privatizzazione ospedali, un tavolo in Regione per la gestione del personale fotogallery

La prima riunione è prevista per il 18 dicembre

Albenga/Cairo M. La costituzione di un tavolo regionale sulle tematiche riguardanti il personale impiegato negli ospedali di Bordighera, Cairo Montenotte e Albenga, la cui gestione è stata affidata ai privati a conclusione della procedura a evidenza pubblica.

È quanto deciso oggi durante la riunione tra Regione Liguria – Dipartimento salute e servizi sociali e i rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria Cgil, Cisl, Uil, Nursing Up e Fials, alla presenza della vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale.

Al tavolo siederanno anche Alisa, Asl1, Asl2 e tutte le organizzazioni sindacali di categoria a livello regionale, con il coinvolgimento delle rappresentanze provinciali interessate.

La prima riunione è prevista il 18 dicembre prossimo. Un incontro urgente era stato sollecitato ieri dagli stessi sindacati a seguito dell’aggiudicazione provvisoria dei tre ospedali e nel pomeriggio sono arrivate rassicurazioni dall’Istituto Ortipedico Galeazzi sul mantenimento dell’organico.

Nel corso della riunione è stata fornita puntuale informativa sugli esiti delle procedure ad evidenza pubblica relative ai tre ospedali del Ponente ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ADELE

    Ben vengano i privati perché oggi 7 dicembre il servizio pubblico mi ha offerto questo straordinario servizio: ho accompagnato mio marito per una visita urgente in Pneumologia (Padiglione Elio al Santa Corona)….ma alla dottoressa non è stato possibile effettuare l’aspirazione del liquido presente nei polmoni perché NESSUNO DEL PERSONALE INFERMIERISTICO ERA PRESENTE ….. “HANNO FATTO IL PONTE”.