IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Privatizzazione ospedali, Istituto Galeazzi: “Garantiti i posti di lavoro, pronti ad offrire cure e assistenza di qualità” fotogallery

Le prime parole del gruppo lombardo pronto ad insediarsi negli ospedali del ponente ligure

Albenga/Cairo M. “Saranno mantenuti tutti i posti di lavoro nei due presidi ospedalieri”. Lo ha chiarito la società Istituto Ortopedico Galeazzi S.p.A. che si è aggiudicata provvisoriamente la gestione degli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte nell’ambito del bando di gara europeo per l’affidamento in regime di concessione della gestione dei presidi ospedalieri San Giuseppe di Cairo Montenotte e Santa Maria della Misericordia di Albenga, (lotto2).

L’assegnazione è da ritenersi provvisoria fino alla conclusione delle verifiche di rito da parte della commissione giudicatrice. Scattano da oggi 35 giorni per la presentazione di eventuali ricorsi. La stazione appaltante, con l’ausilio della commissione, procederà ora alle verifiche di legge sulla congruità delle offerte risultate vincitrici e sui requisiti per poter poi addivenire alla sottoscrizione dei contratti di concessione da parte delle singole Asl.

Il contratto per la suddetta gestione avrà durata di 7 anni, con possibile proroga di ulteriori 5 anni, sotto un rigoroso controllo pubblico. Nel rispetto di quanto previsto dal bando di gara, verranno inoltre riaperti i pronto soccorso: nell’offerta è stato specificato il mantenimento di tutto l’organico presente ad oggi nei due ospedali della provincia di Savona.

Elena Bottinelli, amministratore delegato dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver ottenuto la concessione provvisoria degli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte, due presidi da sempre punto di riferimento per il territorio locale”.

“Grazie all’esperienza dei nostri ospedali Galeazzi, Sant’Ambrogio e San Siro, potenzieremo l’offerta di cure di alta qualità, mettendo a disposizione del territorio le competenze cliniche e scientifiche, in particolare nelle specialità ortopedica e cardiovascolare”.

“Abbiamo una lunga tradizione di assistenza di qualità, che negli anni ci ha fatto conoscere e apprezzare anche dai pazienti liguri, siamo quindi orgogliosi che questa qualità sia stata riconosciuta anche a livello istituzionale, consentendoci quindi di essere presenti stabilmente nel ponente ligure” ha concluso l’ad dell’Istituto Ortopedico Galeazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.