Ingresso libero

PreMeeting di Loano, al Garden Lido “La notte dell’Innominato”evento

Venerdì 14 dicembre alle 21 Francesco Palmieri leggerà il brano de “I Promessi Sposi” con il commento musicale di Gianni Fusco e Angela Lazzaroni

Generica

Loano. Continua il “percorso di avvicinamento” all’edizione 2019 del PreMeeting di Loano, la manifestazione che anticipa i temi del Meeting di Rimini, kermesse che la Fondazione Amicizia fra i popoli organizza ad agosto di ogni anno a Rimini. Anche per il prossimo anno l’iniziativa sarà promossa e realizzata dall’associazione culturale “Cara Beltà” e dal banco di solidarietà “Padre Santo” di Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Venerdì 14 dicembre alle 21 l’Hotel Garden Lido di Loano ospiterà la serata dal titolo “La notte dell’Innominato”. Francesco Palmieri leggerà il brano de “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni relativo alla conversione dell’Innominato. La lettura sarà accompagnata dal commento musicale di Gianni Fusco (voce) e Angela Lazzaroni (pianoforte). La serata, che gode del patrocinio del Comune di Loano, è ad ingresso libero.

Il titolo della quarantesima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, che si terrà nella Fiera di Rimini dal 18 al 24 agosto 2019, sarà “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”. Come spiega Emilia Guarnieri, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, si tratta di “un verso di una poesia di Karol Wojtyla. Quindi nel 2019 avremo un titolo in piena continuità con i contenuti di quest’anno. Se nel 2018 abbiamo messo al centro la persona, l’uomo che cerca la felicità e fa esperienza di essa, l’anno prossimo andremo ulteriormente al fondo per scoprire da dove può nascere il volto, la fisionomia della persona”.

Il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccaria aggiungono: “Da ormai tre anni il PreMeeting di Loano è diventato un appuntamento fisso della nostra estate. Con i suoi momenti di dibattito e confronto, che vedono protagoniste personalità di primo piano a livello nazionale e internazionale, questa manifestazione è in grado di arricchire l’offerta estiva della nostra città incrementandone la dimensione culturale. Proprio per questi motivi, dalla prima edizione fino a quella tenutasi quest’estate, il PreMeeting di Loano ha visto una crescita esponenziale ed un interesse sempre maggiore da parte del pubblico”.

leggi anche
mercatino natale
Spumeggiante!
Spettacoli, cultura e mercatini natalizi: quanti eventi nel weekend in provincia!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.