Atletica leggera

Podismo: sabato la quinta edizione della Corricelleevento

Oltre alla gara, si svolgeranno una corsa non competitiva ed un'escursione panoramica

Corricelle
Foto d'archivio

Celle Ligure. Torna in scena nel centro storico e sulla passeggiata a mare di Celle Ligure la Corricelle, manifestazione podistica promossa dal Centro Atletica Celle Ligure e dall’Atletica Arcobaleno Savona con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure, giunta alla quinta edizione.

Gli organizzatori hanno optato per un cambio di collocazione temporale dell’evento, da fine estate ad inizio inverno, in una stagione forse più favorevole rispetto al programma gare proposto ed all’insieme delle iniziative che caratterizzano l’evento.

Infatti, alle gare podistiche vere e proprie in cui l’agonismo non mancherà (a partire dalle categorie giovanili, che si confronteranno su percorsi con distanze progressive in relazione all’età, per giungere sino alla competitiva che prevede il percorso ormai classico di 6 chilometri ottenuto da un triplice giro su anello da 2 chilometri) si affiancano anche una gara non competitiva che verrà disputata a mo’ di prologo (partenza alle ore 10,40) ed un’escursione panoramica di poco più di 7 chilometri che visiterà l’immediato entroterra cellese.

Il programma della manifestazione di sabato 8 dicembre è indubbiamente impegnativo. Ritrovo alle ore 9 in prossimità del molo/pennello su Lungomare Crocetta e si parte quindi alle 9,30 con le gare promozionali riferite alle categorie giovanili. In caso di avverse condizioni meteo questa sezione dell’evento verrà proposta sfruttando la ex galleria ferroviaria parallela alla passeggiata a mare.

Alle 9,30 come detto partirà anche l’escursione panoramica. Alle 10,40 partenza per gli iscritti alla non competitiva.

Alle 11,30 partirà la gara top, competitiva Fidal. Sono attesi al via alcuni tra i più quotati corridori liguri, anche in virtù dei positivi riscontri e delle qualificate adesioni in occasione delle precedenti edizioni.

La manifestazione è aperta anche ai tesserati/e per gli enti di promozione Uisp e Csi ed inserita nei rispettivi calendari podistici invernali.

A tutti i partecipanti verrà omaggiata la t-shirt celebrativa dell’evento ed attraverso appositi buoni sconto ognuno potrà quindi usufruire di bevande e pasti a prezzo convenzionato presso le strutture di Celle Ligure aderenti all’iniziativa.

corricelle
corricelle
corricelle
leggi anche
cioccolato
Boom!
Gastronomia, mostre d’arte, sport e spettacoli: un’infinità di eventi nel weekend in provincia
CorriCelle 2018
Podismo
Record di partecipazione per la Corricelle: vincono Ghebrehanna Savio e Aurora Bado

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.