IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piana Crixia è “un posto da lupi”, alcuni esemplari immortalati a pochi passi dal municipio fotogallery

L'ultimo video è stato pubblicato su Facebook dal sindaco di Piana Crixia, Roberto Bracco

Più informazioni su

Piana Crixia. La Val Bormida sempre più “posto da lupi”. Non c’è nessun paese ormai che non abbia immortalato il passaggio o la presenza dei grandi predatori.

Lupi a Piana Crixia

L’ultimo video è stato pubblicato su Facebook dal sindaco di Piana Crixia, Roberto Bracco, che mostra un branco a spasso per le vie del paese, ripreso dalle telecamere.

Anche altri valbormidesi stanno imparando a convivere con i lupi. A Pallare, ad esempio, si segnala la loro costante presenza lungo la strada per Biestro nelle ore serali, e anche nella periferia di Carcare non disdegnano di fare capolino. Per non parlare dell’Alta valle, di Roccavignale e di località più isolate. È certo che, pur non conoscendone il numero, l’entroterra sia ormai invasa da un gruppo molto nutrito di lupi, che si spostano percorrendo molti chilometri per cacciare e nutrirsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.