Ancora all'asciutto!

Piaggio, nessuna data sul pagamento degli stipendi: nuova protesta davanti ai cancelli fotogallery video

Ancora nessun pagamento e sale la tensione allo stabilimento di Villanova

Villanova d’Albenga. Dopo un confronto con l’ufficio del personale i lavoratori della Piaggio Aerospace hanno nuovamente manifestato la loro preoccupazione con una protesta davanti ai cancelli dello stabilimento di Villanova d’Albenga. Secondo quanto appreso su un’altra frenetica mattinata, ad ora non c’è una data certa sul pagamento degli stipendi che i lavoratori dell’azienda aeronautica attendevano già nei giorni scorsi (e oggi avevano fissato una scadenza ultima).

Così la decisione della nuova protesta, in attesa di discutere con Rsu sindacale e organizzazioni sindacali di categoria nuove iniziative per il mancato pagamento degli stipendi.

Stando a quanto trapelato ci sono ancora intoppi burocratici e giuridici per lo sblocco dei pagamenti: il commissario Vincenzo Nicastro, dopo una tappa alla Piaggio di Genova, si è recato proprio nello stabilimento di Villanova e nel pomeriggio di dovrebbe arrivare alla presentazione della documentazione necessaria affinchè il Tribunale possa dare via libera al pagamento.

Certamente un altro intoppo che ha aumentato la tensione tra i lavoratori, che attendono ancora risposte sotto il profilo industriale e occupazionale, con diversi aspetti aziendali e gestionali da affrontare e con l’obiettivo di dare continuità alla produzione.

leggi anche
Stipendi in ritardo, lavoratori di Piaggio Aerospace in sciopero
Via libera!
Piaggio Aerospace, ok per il pagamento degli stipendi. Rsu: “Primo passo, ora le questioni industriali”
Nuova protesta dei lavoratori Piaggio a Villanova
Le novità
Svolta Piaggio: sbloccati gli stipendi di novembre anche per il settore Aviation

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.