Allarme

Orco Feglino, l’allarme lanciato da un escursionista: “Ho visto un rocciatore scivolare e cadere nel vuoto”

A precipitare nel vuoto per diversi metri, una ragazza, che pare abbia riportato ferite e traumi molto gravi

Il nuovo mezzo per l'elisoccorso

Agg. Ore 14:20. La segnalazione di “presunta persona precipitata da una parete di roccia” è stata purtroppo confermata dai soccorritori. L’incidente è avvenuto sul bric Pianarella (alture di Orco Feglino), nei pressi di via Aquila.

A precipitare nel vuoto per diversi metri è stata una ragazza, che pare abbia riportato ferite e traumi molto gravi. Il volo si è arrestato su una rientranza di roccia, dove i soccorsi dall’alto, ad opera dell’elisoccorso, appaiono al momento praticamente impossibili.

Nel frattempo, sembra che un altro giovane, appartenente allo stesso gruppo di rocciatori, sia riuscito a raggiungerla. E anche i soccorsi stanno tentando di farsi strada via terra per raggiungerla. Solo dopo l’arrivo del medico sul luogo si potranno avere informazioni più dettagliate sulle sue condizioni di salute.

Orco Feglino. Massiccia mobilitazione dei soccorsi e delle forze dell’ordine nella tarda mattinata di oggi, pochi minuti prima delle 13, ad Orco Feglino, dove è tutt’ora in corso una “ricerca persone”.

Chi minuti dopo mezzogiorno, infatti, un escursionista avrebbe chiamato il numero unico per le emergenze segnalando di “aver visto un rocciatore, appeso ad una parete rocciosa, scivolare e cadere nel vuoto”.

Immediata sono scattate le ricerche. Sul posto, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, il soccorso alpino, l’ambulanza e l’automedica, con il costante aiuto dell’elisoccorso, che sta battendo a tappeto dall’alto la zona compresa tra Finale Ligure e Orco Feglino.

Aggiornamenti in corso

leggi anche
Rocciatrice deceduta Orco Feglino
Tragedia
Deceduta la rocciatrice caduta da una parete di roccia a Orco Feglino
parete orco feglino
Sicurezza
Rocciatrice morta ad Orco Feglino, l’esperto: “La pareti sono sicure, bisogna sempre seguire gli standard di sicurezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.