Novità

Nuovi parroci per Albisola Superiore, Luceto, Ellera e tre realtà di Stella

Le ultime nomine del vescovo di Savona-Noli Calogero Marino

sacerdote prete

Savona. Nel prossimo gennaio 2019 ci saranno novità per la guida di alcune parrocchie della Vicaria di levante (che va da Albissola a Cogoleto). Sono il frutto delle ultime nomine del vescovo di Savona-Noli Calogero Marino che sono state annunciate in queste ore ai fedeli interessati proprio con una lettera del presule durante le Messe della Solennità dell’Immacolata.

Don Giuseppe Pometto diventa parroco delle comunità di san Nicolò ad Albisola Superiore, san Matteo a Luceto e san Bartolomeo a Ellera. Don Pometto (nato a Bergamasco, in provincia di Alessandria, il 26 maggio 1962 e ordinato presbitero il 14 marzo 1987), lascia così, dopo circa quattro anni, le parrocchie di san Giovanni, santa Giustina e san Bernardo nelle omonime località comprese nel Comune di Stella. Gli subentra don Mario Florentino Da Silva (nato a Maceio, in Brasile, il 26 gennaio 1961 e ordinato presbitero il 24 ottobre 2009 a Savona) che comunque mantiene gli incarichi nelle vicine comunità di san Martino e santa Caterina d’Alessandria (Gameragna).

Il sacerdote brasiliano sarà quindi la guida pastorale di tutte le cinque parrocchie sul territorio del Comune di Stella ed entrerà nelle nuove realtà affidategli sabato 12 gennaio alle 15.30 con la Messa celebrata dal vescovo Calogero Marino. Il giorno successivo, domenica 13 gennaio, nella chiesa di san Nicolò ad Albisola Superiore, farà invece il suo ingresso ufficiale don Giuseppe Pometto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.