IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente luce né riscaldamento a scuola, i genitori invitati a tenere i figli a casa: la protesta di Ciangherotti

"Vi prego, ditemi che è l'ennesimo provino pre-natalizio di Scherzi a Parte"

Albenga. “Vi prego, ditemi che è l’ennesimo provino pre-natalizio di Scherzi a Parte”. Così il capogruppo di minoranza di Forza Italia ad Albenga Eraldo Ciangherotti commenta l’avviso con cui il dirigente scolastico della scuola primaria di Carenda, Domenico Buscaglia, invita i genitori degli alunni a tenere a casa i loro figli nella giornata di lunedì 10 dicembre in quanto nel plesso “non saranno funzionanti né il riscaldamento né l’illuminazione”.

Lavori Scuole Carenda Albenga

“Il giorno lunedì 10 dicembre dalle 9 alle 15 nella zona in cui si colloca la scuola primaria di Carenda sarà sospesa l’energia elettrica – si legge – Pertanto non saranno funzionanti né il riscaldamento né l’illuminazione. A fronte di questo disagio sia la scuola che il Comune di Albenga ritengono opportuno che i genitori valutino con attenzione se mandare i loro figli a scuola. Il servizio sarà comunque attivo”.

“Non voglio fare polemica – scrive Ciangherotti sulla sua pagina Facebook – ma costringiamo i genitori a tenere a casa i figli da scuola, sconvolgendo gli equilibri familiari di chi lavora, per migliorare l’energia di tutti? Non posso accettare che l’amministrazione comunale non agisca nell’interesse della scuola, delle famiglie e dei bambini, chiedendo di effettuare i lavori sugli impianti Enel in orario extra scolastico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.