IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: prima la maccaia poi le schiarite, temperature in aumento previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. La situazione sinottica europea vede l’anticiclone sul bacino occidentale del mediterraneo, a protezione dalle incursioni atlantiche sulla nostra penisola, mentre sulle medie latitudine scorrono alcuni fronti che si limitano ad interessare i versanti esteri dell’arco Alpino. Sulla nostra regione si instaurano pertanto correnti da “richiamo” più miti, dando inizio ad un periodo contraddistinto da annuvolamenti di tipo prevalentemente orografico (maccaia) alternati a schiarite. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi sparse che risulteranno più compatte sul settore centro-orientale, ove non si esclude qualche debole sgocciolio locale di poco conto, aperture saranno invece presenti sul settore occidentale. Nel corso della giornata schiarite un po’ su tutta la regione, ma risulteranno sempre più ampie sull’imperiese.

Venti: Inizialmente in prevalenza deboli sud-occidentali, localmente moderati a levante. Più intensi al largo, sino forti occidentali a ridosso di Capo Corso. Ruotano dai quadranti settentrionali in giornata a partire da ponente, risultando sempre deboli.

Mari: Generalmente poco mosso sotto costa su centro-ponente, mosso a levante. Mosso anche al largo, molto mosso o localmente agitato verso Capo Corso.

Temperature: In aumento, più sensibile in quota.
Costa min: +8/+13 °C, max: +13/+16°C
Interno min: -1°/+7°C, max: +7°/+13°C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.