Che tempo farà

Meteo: la perturbazione ci lascia ma mercoledì potrebbe tornare la neve, anche a bassa quota previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Liguria. La depressione che ha portato maltempo in metà di questo fine settimana si sta spostando verso sud. La situazione meteo – secondo gli esperti del centro meteo Limet – dovrebbe quindi migliorare. Anche se un nuovo peggioramento dal sapore tutto invernale e già dietro l’angolo.

Oggi, lunedì 17 dicembre, ancora qualche pioggia o “nevasco” sui rilievi sopra ai 600/800 metri nelle ore del mattino, soprattutto sul levante ligure e le relative zone interne, in miglioramento. In mattinata belle schiarite presenti a ponente in estensione sul centro levante in giornata, con tempo generalmente soleggiato su tutta la regione entro il pomeriggio. Attenzione per venti da nord, forti e rafficati al mattino. Parziale indebolimento nel pomeriggio-sera, ma comunque sempre sostenuti sino a tesi. Mari generalmente mossi sotto costa per onda lunga. Mossi o molto mossi al largo. Temperature in ulteriore lieve calo le minime, in lieve aumento le massime, saranno comprese sulla costa tra 4 e 12 gradi, nell’entroterra tra -4 e 7.

Domani, martedì 18 dicembre, cielo in prevalenza poco nuvoloso in mattinata, con velature in transito. Stratificazioni in aumento nel corso della giornata, a cui si sommeranno alcune nubi basse sul settore centrale, in un contesto comunque parzialmente soleggiato. In serata ulteriore infittimento della nuvolosità. Venti settentrionali da moderati a deboli in mattinata, ruotano da sud est in giornata, rimanendo deboli. Mare in lieve aumento. Temperature in rialzo.

Attenzione, però, perché già mercoledì è possibile un nuovo peggioramento con nevicate sparse a quote anche medio – basse.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.