IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, in Liguria domenica col cielo coperto e possibili nevicate previsioni

Atteso un deciso miglioramento delle condizioni meteo a partire da ponente nelle prime ore della notte su lunedì

Più informazioni su

Liguria. Un impulso depressionario farà breccia nel Mediterraneo tra la giornata di domani e la notte su lunedì, arrecando un moderato guasto delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, con neve fino a quote molto basse nell’entroterra. Secondo gli esperti del Centro Limet, avremo un miglioramento del tempo ad inizio settimana, poi probabile nuovo transito instabile mercoledì. Temperature in lieve aumento.

Meteo Varazze 16 dicembre 2018

Per la giornata di oggi si prevedono nevicate fino a fondovalle sui versanti padani dell’Appennino, fino a quote di medio-alta collina sui versanti marittimi interessati dal fenomeno della tramontana scura. Non si escludono locali episodi di gelicidio sui bacini padani centro-occidentali. Venti tesi/forti da nord in serata tra savonese e genovese e mari molto mossi a largo.

Al mattino cieli molto nuvolosi su gran parte della regione, (qualche apertura sarà possibile solo sull’estremo levante) con precipitazioni deboli e poco organizzate, distribuite a macchia di leopardo, nevose al di sopra degli 800/1000 metri sui versanti padani (ove non possono escludersi locali episodi di gelicidio). Nel pomeriggio graduale espansione del fronte precipitativo, fino alla serata quando una linea di rovesci più o meno persistente si organizzerà sul settore centrale, quota neve in calo fino a fondovalle sui versanti padani, fino a 500/700 metri sui versanti marittimi, precipitazioni meno incisive sui lati regionali. Atteso un deciso miglioramento delle condizioni meteo a partire da ponente nelle prime ore della notte su lunedì.

Venti moderati da sud-est, ruoteranno da nord/nord-nord-est in serata, con rinforzi tra savonese e genovese (come da avviso). Mari tra poco mossi e mossi sotto-costa, fino a molto mossi a largo (come da avviso).

Temperature in aumento, specie nei valori minimi. Sulla costa minime tra 4 e 7 gradi, massime tra 8 e 12 gradi; all’interno minime tra -4 e 2 gradi, massime tra 2 e 7 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.