IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, gli esperti del Centro Limet: “Clima mite e vento, in un contesto di assoluto bel tempo” previsioni foto

Da martedì, però, colonna di mercurio in progressivo calo

Regione. Cielo limpido, sole, clima mite e bel tempo. È questa l’analisi sul meteo in Liguria, per le giornate di oggi, domenica 9 dicembre, e domani, lunedì 10 dicembre, fornita dagli esperti del centro meteo Limet.

Situazione: Masse d’aria di estrazione artico-marittima approdano sul Mediterraneo orientale. Tra oggi e domani sulla Liguria si attiveranno forti e secchi venti favonici dai quadranti settentrionali che faranno temporaneamente lievitare le temperature, specialmente lungo le riviere, in un contesto di assoluto bel tempo. Da martedì colonna di mercurio in progressivo calo, a partire dai rilievi.

Mari: molto mossi, fino ad agitati sul basso Ligure orientale, atteso picco d’onda fino a 3/4 metri. In giornata rinforzo del vento da nord-ovest, con raffiche superiori ai 50/60 km/h.

Temperature: Pressoché stazionarie le minime, in aumento le massime, specie lungo la riviera di ponente, dove potranno varcarsi i +20°C. Saranno comprese sulla costa tra 8 e 21 gradi, nell’interno tra 1 e 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.