IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, mancata sospensione della caccia: botta e risposta in Consiglio regionale

Interpellanza del consigliere M5S Marco De Ferrari con la risposta dell'assessore Stefano Mai

Liguria. Il consigliere regionale Marco De Ferrari (Mov5Stelle) ha presentato oggi in Consiglio un’interpellanza, sottoscritta da tutto il gruppo, in cui ha chiesto alla giunta i motivi per i quali, dopo le ondate di maltempo che hanno colpito la Liguria nelle settimane scorse, non è stata sospesa ogni forma di caccia sul territorio regionale per consentire il pieno recupero degli ecosistemi e degli habitat naturali, come previsto dalla legge nazionale 157 del 1992.

L’assessore alla caccia Stefano Mai ha ribattuto che il maltempo ha colpito soprattutto la zona costiera mentre “l’entroterra, dove si trovano le principali specie di fauna selvatica di interesse venatorio, è stato coinvolto in modo più marginale e non tale da determinare nuove disposizioni di tutela”.

L’assessore ha rilevato, inoltre, che non sono giunte segnalazioni di particolari criticità o richieste di interruzione delle attività venatorie da parte degli organismi preposti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.