Ciclismo

La Granfondo internazionale Laigueglia aprirà il circuito Formula Bici 2019

Novità per la granfondo di Laigueglia: confermato il ruolo di apripista stazionale per la corsa del 24 febbraio e in studio una nuova assicurazione

Granfondo di Laigueglia
Foto d'archivio

Laigueglia. In arrivo un bellissimo regalo di Natale per tutti gli appassionati di ciclismo: il Gs Alpi, comitato organizzatore della Granfondo internazionale Laigueglia, è lieta di annunciare che la manifestazione ligure sarà la gara di apertura del circuito Formula Bici, nato per garantire supporti e competenze professionali al fine di migliorare ed implementare il movimento del ciclismo per tutti.

La Granfondo internazionale, che sarà il primo grande appuntamento della stagione delle granfondo, si svolgerà il 24 febbraio 2019. Attraverso Formula Bici, il comitato organizzatore sta lavorando per inserire un’assicurazione gratuita a tutti i partecipanti alla granfondo, al fine di poter garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti. L’assicurazione non sarà solo rivolta al ciclista, ma anche alla sua bicicletta.

Come di consueto, per l’occasione Laigueglia si vestirà a festa: la località ligure è famosa per ospitare anche la gara di apertura della stagione dei professionisti in Italia, il Trofeo Laigueglia, ed è quindi una location ideale per ricominciare a pedalare dopo il lungo inverno. Mitigata dalla presenza del mare, la Granfondo Internazionale presenta sul proprio percorso tante salite brevi, che renderanno la gara ancora più divertente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.