Bilanci e investimenti

La Camera di Commercio stanzia oltre 3 milioni per interventi economici: approvato il preventivo 2019

“L’impegno economico sarà destinato a promuovere l'economia locale per rafforzare azioni di sostegno alle imprese"

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Savona. Oltre 3 milioni di euro per la promozione dell’economia locale: queste le risorse economiche che la Camera di commercio Riviere di Liguria mette in campo per il 2019. A deciderlo è stato il Consiglio camerale che si è riunito questa mattina nella sede di Savona per l’approvazione del Preventivo economico e della Relazione Previsionale e Programmatica per il prossimo anno.

“Anche per il prossimo anno la Camera di commercio ha deciso di mantenere un adeguato impegno di risorse, quantificato in euro 3.075.000 (oltre 3 milioni di euro), destinato alla promozione dell’economia locale per confermare e rafforzare le azioni di sostegno alle imprese”, a cui si aggiungono oltre 2 milioni di euro previsti dal Piano degli investimenti”, sottolinea il presidente Luciano Pasquale.

Uno sforzo economico importante, che l’Ente camerale ha deciso di confermare chiudendo il preventivo con un disavanzo economico di circa 1,3 milioni di euro, cui contribuisce la riduzione del 50 per cento del diritto annuale, e scegliendo di raggiungere il pareggio di bilancio attingendo agli avanzi patrimonializzati negli esercizi precedenti.

Tra le linee di azione per il 2019 delineate dalla Relazione previsionale e programmatica approvata dal Consiglio camerale, figurano progetti per la valorizzazione delle eccellenze (Blue Economy, agroalimentare, qualificazione prodotti tipici, sostegno al turismo); iniziative per aumentare la digitalizzazione delle imprese (Progetto PID – Punto Impresa Digitale, cassetto digitale dell’imprenditore, libri digitali, identità digitale, fattura elettronica), azioni per favorire i percorsi di alternanza scuola-lavoro e per l’internazionalizzazione delle imprese (contributi e partecipazione a eventi fieristici).

Di seguito il Preventivo Economico 2019 con i principali dati economici e finanziari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.