Confronto

Gli studenti di Albenga e Alassio a “scuola di solidarietà” con la Onlus BastaPoco

I volontari hanno raccontato le attività che l’associazione senza scopo di lucro svolge sul territorio a favore dei malati

Onlus Bastapoco

Albenga-Alassio. Proprio in questi giorni, quasi alla vigilia delle vacanze Natalizie, due istituti scolastici e più precisamente il Centro Scolastico Diocesano Redemptoris Mater di Albenga e l’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli, meglio conosciuto come “il Don Bosco” di Alassio, nell’ambito della programmazione scolastica hanno voluto, con la sensibilità di presidi e direttori, dedicare un piccolo momento alla solidarietà.

Per questo sono stati invitati i volontari della Onlus Bastapoco a raccontare le attività che l’associazione senza scopo di lucro svolge sul territorio a favore delle persone malate di tumore in stato avanzato di malattia e alle loro famiglie.

“Eravamo, noi volontari presenti, molto perplessi sul modo in cui degli adolescenti potessero percepire il nostro intervento, – ha affermato Vanessa Zilli di Bastapoco. – Al contrario, abbiamo riscontrato un’attenzione ed un coinvolgimento incredibile da parte dei ragazzi. I più grandi si sono addirittura candidati per poter offrire la loro collaborazione durante lo svolgimento delle attività che l’associazione organizza”.

“L’iniziativa ‘Noi ascoltiAMO’ con le cuffiette di Natale ha pertanto riscosso un grande successo! Se nei prossimi giorni per la strada incontrerete dei ragazzi che indossano cuffiette colorate sappiate che sono giovani ma sanno cos’è la solidarietà”, ha concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.