Finale Ligure, il consiglio comunale approva l’ordine del giorno a sostegno delle pubbliche assistenze
Il via libera al provvedimento è arrivato con il voto unanime di tutto il parlamentino finalese
Più informazioni su

Finale Ligure. Il consiglio comunale di Finale Ligure, nella sua più recente seduta, ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a sostegno delle pubbliche assistenze, come già avvenuto anche in numerosi altri comuni della Provincia.
“Le pubbliche assistenze e i comitati territoriali croce rossa italiana, – si evince dal documento, – sono nei fatti garanzia di operatività e risposta alle esigenze quotidiane della cittadinanza non solo nell’ambito sanitario, con i trasporti ordinari e d’urgenza, ma anche in tutte le situazioni di necessità sociale e di protezione civile”.
“Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi a supportare la Regione Liguria con ogni azione che renderà eventualmente nei esarca affinché ogni decisione in materia di trasporto e servizi sanitari sia improntata al fine di garantire l’operatività delle pubbliche assistenze e dei comuni territoriali di croce rossa italiana, contemperando i principi di diritto contenuti nelle norme che disciplinano la materia del trasporto e dei servizi sanitari con l’esigenza di dare continuità al lavoro e alla sufficiente dotazione finanziaria e strumentale delle pubbliche assistenze e dei comitati italiani della croce rossa italiana, riconoscendo al sistema il ruolo centrale che da oltre un secolo svolgono all’interno delle comunità locali e del sistema sanitario nazionale”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.