IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, il consiglio comunale approva l’ordine del giorno a sostegno delle pubbliche assistenze

Il via libera al provvedimento è arrivato con il voto unanime di tutto il parlamentino finalese

Finale Ligure. Il consiglio comunale di Finale Ligure, nella sua più recente seduta, ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a sostegno delle pubbliche assistenze, come già avvenuto anche in numerosi altri comuni della Provincia.

“Le pubbliche assistenze e i comitati territoriali croce rossa italiana, – si evince dal documento, – sono nei fatti garanzia di operatività e risposta alle esigenze quotidiane della cittadinanza non solo nell’ambito sanitario, con i trasporti ordinari e d’urgenza, ma anche in tutte le situazioni di necessità sociale e di protezione civile”.

“Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi a supportare la Regione Liguria con ogni azione che renderà eventualmente nei esarca affinché ogni decisione in materia di trasporto e servizi sanitari sia improntata al fine di garantire l’operatività delle pubbliche assistenze e dei comuni territoriali di croce rossa italiana, contemperando i principi di diritto contenuti nelle norme che disciplinano la materia del trasporto e dei servizi sanitari con l’esigenza di dare continuità al lavoro e alla sufficiente dotazione finanziaria e strumentale delle pubbliche assistenze e dei comitati italiani della croce rossa italiana, riconoscendo al sistema il ruolo centrale che da oltre un secolo svolgono all’interno delle comunità locali e del sistema sanitario nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.