IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza femminile: il Vado vince di misura, pareggia l’Alassio risultati

Si è giocata la penultima giornata del girone di andata

Quiliano. Seconda vittoria casalinga per il Vado che, dopo il successo con il Rupinaro, conquista altri 3 punti importanti battendo la Superba al campo Dagnino.

Primo tempo di studio per entrambe le squadre, che si affrontano soprattutto a centrocampo, con rare occasioni da rete da ambo le parti. Si va al riposo con il risultato in parità.

Inizia il secondo tempo con formazioni invariate ed un gioco più vivace e combattivo, con entrambi i portieri sempre attenti. Si rende pericoloso il Vado con una punizione di Ymeri che termina di poco a lato. Al 39° passa in vantaggio il Vado di mister Galliano con un gran tiro da fuori area di Danese, che mette la palla sotto la traversa dove il portiere avversario non arriva.

Passano pochi minuti e la Superba va vicinissima al pareggio, con la palla che finisce sulla traversa e poi Salvo è brava a salvare sulla linea di porta. Dopo 4 minuti di recupero termina la partita con il risultato di 1 a 0 per il Vado.

Risultato ottimo per le rossoblù, che dà soprattutto morale, ottenuto con un buon gioco e soprattutto con la voglia e la convinzione di crederci fino alla fine. Domenica 9 dicembre ultima partita del girone di andata con le vadesi ospiti in casa dell’Alessandria.

Per il Vado hanno giocato Parodi, Papa, Bernat, Cerruti, Salvo, Malacrida, Viola, Danese, Ymeri, Bonifacino, Levratto, Viglietti, Davanzo, Valle, Bottino, Golfetto, Fracchia.

La Superba ha potuto contare su Bandini, Gaeta, Del Verme, Accardo, Moscamora, Montali, Aloi, Longo, Pappalardo, Mastrangelo, Mosca, Giovinazzo, Fossa.

Mentre il Vado sale a quota 9 punti, l’Alassio FC si porta a quota 7. Le giallonere hanno pareggiato 1 a 1 sul campo di casa del Ferrando contro la Futura Langhe. Non è bastato il gol di Alessia Basso per fare bottino pieno.

Domenica 9 dicembre per le alassine è in programma la trasferta contro il Musiello Saluzzo.

calci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.