Carcare. Un vero e proprio “miracolo di Natale” per Mario Mantovani, l’operaio di 48 anni residente a Cairo Montenotte e rimasto schiacciato mercoledì scorso da un macchinario all’interno dello stabilimento della Noberasco a Carcare. Le condizioni dell’uomo, a lungo in pericolo di vita, sono finalmente migliorate: si è svegliato e ha riconosciuto la madre.
L’infortunio sul lavoro è avvenuto all’interno di una isola dotata di rulliere automatizzate: l’esatta dinamica e le cause sono ancora in fase di accertamento. L’uomo, dipendente dell’agenzia interinale Synergie, è stato subito soccorso da personale sanitario e 118, e trasportato d’urgenza con l’elicottero all’ospedale San Martino di Genova a seguito del grave trauma toracico riportato nell’incidente.
A seguito dell’infortunio sul lavoro la Procura della Repubblica di Savona ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravissime, in attesa dell’accertamento delle responsabilità.
I carabinieri e gli ispettori Asl 2 sono ancora al lavoro sul fronte delle indagini: al vaglio testimonianze e rilievi, il macchinario è stato posto sotto sequestro per consentire tutte le verifiche del caso.