Prognosi riservata

Carcare, ancora molto gravi le condizioni dell’operaio rimasto schiacciato alla Noberasco fotogallery video

Si trova ricoverato in Rianimazione al San Martino di Genova, grave il trauma toracico

Incidente sul lavoro alla Noberasco di Carcare

Carcare. Restano molto gravi le condizioni dell’operaio di 48 anni, M.M., residente a Cairo Montenotte, rimasto schiacciato da un macchinario all’interno dello stabilimento della Noberasco a Carcare. L’infortunio sul lavoro è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri all’interno di una isola dotata di rulliere automatizzate: l’esatta dinamica e le cause sono ancora in fase di accertamento.

L’uomo, dipendente dell’agenzia interinale Synergie, è stato subito soccorso da personale sanitario e 118, e trasportato d’urgenza con l’elicottero all’ospedale San Martino di Genova a seguito del grave trauma toracico riportato nell’incidente.

Il 48enne si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione del nosocomio genovese, sotto stretta osservazione medica: la prognosi è ancora riservata, non è fuori pericolo di vita.

A seguito dell’infortunio sul lavoro la Procura della Repubblica di Savona ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravissime, in attesa dell’accertamento delle responsabilità.

I carabinieri e gli ispettori Asl 2 sono ancora al lavoro sul fronte delle indagini: al vaglio testimonianze e rilievi, il macchinario è stato posto sotto sequestro per consentire tutte le verifiche del caso.

leggi anche
Incidente Lavoro Noberasco Carcare
Commento
Incidente sul lavoro alla Noberasco di Carcare, i sindacati: “Investire su sicurezza e informazione per ridurre gli infortuni”
Incidente Lavoro Noberasco Carcare
Ferito
Operaio travolto da un macchinario alla Noberasco di Carcare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.