Albenga. Nell’ambito di un servizio mirato alla “messa in sicurezza” delle palazzine site in via Rita Levi Montalcini (conosciute ai più come “le palazzine di via Milano”), i carabinieri della Compagnia di Albenga, stamattina, hanno effettuato una bonifica interna dei locali e del seminterrato. Al quinto piano di uno dei due palazzi sono stati sopresi dai militari, 4 cittadini marocchini noti agli uffici, mentre dormivano su materassi di fortuna.
Gli stessi sono stati tutti accompagnati in caserma e al termine degli accertamenti, sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria per la violazione del reato previsto dell’art. 633 CP “Invasione di terreni e edifici”. Uno di loro è stato denunciato anche perché ha violato la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Albenga imposta dal Questore di Savona.
Un quinto connazionale, nel corso dei controlli estesi anche alle aree circostanti, è stato denunciato dai carabinieri ingauni poiché su di lui gravava un’analoga misura di prevenzione.