Corsa elettorale

Amministrative 2019, l’Altra Albenga si presenta. Ciangherotti: “L’obiettivo è governare di nuovo la città”

Al brindisi augurale del nuovo gruppo civico, presenti anche il coordinatore provinciale Fi Vacca e l’assessore di Savona Montaldo

Il gruppo civico l'Altra Albenga si presenta

Albenga. Un brindisi augurale, in centro Albenga. L’occasione ideale per incontrare amici e conoscenti, radunare le persone e cominciare a seminare il terreno in vista delle prossime elezioni amministrative 2019.

Il gruppo civico l'Altra Albenga si presenta

È quello che hanno fatto alcuni consiglieri comunali di centrodestra di Albenga, che ieri sera (giovedì 20 ottobre 2018), si sono ritrovati al Cianghe-Point di via Carloforte per scambiarsi i consueti auguri di Natale ma anche e soprattutto per lanciare la corsa alla elezioni.

In prima linea, a guidare il gruppo civico l’Altra Albenga, il consigliere forzista Eraldo Ciangherotti (anche se non è ancora chiaro se sarà davvero lui o meno il candidato sindaco del centrodestra), che ieri sera ha incassato anche l’appoggio di due big della scena politica locale: il coordinatore provinciale di Fi Santiago Vacca e l’assessore di Savona Silvano Montaldo per il quale potrebbe profilarsi nuovamente un ruolo da “regista” del centrodestra in terra ingauna.

E poi erano presenti numerosi esponenti storicamente legati al centrodestra e che, per ammissione dello stesso Ciangherotti, stanno lavorando e lavoreranno con lui all’interno del gruppo: Nicola Podio, Roberto Tomatis, Ginetta Perrone e Guido Lugani.

Il gruppo civico l'Altra Albenga si presenta

“L’Altra Albenga sarà uno degli attori che potranno raddrizzare questa città nel futuro a breve termine, – ha affermato Vacca presentando la serata. – Eraldo è sempre stato uno dei nostri membri maggiormente attivi e combattivi: tutti conoscono e hanno visto quante battaglie ha portato avanti in consiglio comunale e non solo”.

Parola, quindi, al protagonista della serata, lo stesso Ciangherotti, che ha dichiarato: “Questo incontro nasce come un brindisi per scambiarci gli auguri di Natale, ma è anche vero che c’è una squadra di centrodestra che sta crescendo e lavora già in vista delle elezioni 2019. La speranza è che Silvano Montaldo accetti di ricoprire il ruolo di coordinatore per aiutarci a portare a termine il nostro obiettivo: governare di nuovo la città”.

“Questa sera sono presenti alcuni membri della nostra squadra. Penso a Nicola Podio, Roberto Tomatis, Ginetta Perrone e Guido Lugani: siamo sempre rimasti uniti in questi anni lavorando per il futuro di Albenga. Un futuro che passa attraverso diversi punti per noi ‘chiave’: enogastronomia, turismo e infrastrutture in primis. La risposta delle persone intervenute, davvero numerosissime, è stata fantastica e questo ci da ancora maggior forza e convinzione”.

Quindi, un passaggio sugli “alleati” in vista delle elezioni (con una sorta di smentita alle voci che parlavano della possibilità di vedere Forza Italia e Lega divise in previsione del voto) e un pensiero in ricordo dell’indimenticato sindaco Rosy Guarnieri.

“In una serata così bella e partecipata non posso che rivolgere un pensiero a Rosy Guarnieri e tutti i presenti sanno quanto le volessi bene e quanto ci manca. Sarebbe stato bello preparare questo percorso insieme, ancora una volta, ma lo faremo comunque insieme alla Lega: dobbiamo andare avanti insieme per dare più voci al nuovo governo della città”, ha concluso Ciangherotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.