White

Allerta meteo per neve, in alta Valbormida cadono i primi fiocchi. Massima attenzione per possibile gelicidio fotogallery

Attenzione per la possibile presenza di ghiaccio sulle strade

Valbormida. Come previsto dal bollettino di Arpal, nel tardo pomeriggio di oggi sulla Valbormida hanno cominciato a cadere i primi fiocchi della stagione autunnale/invernale.

Se nella “bassa valle” i fiocchi finora hanno fatto fatica ad attecchire, così non è stato nella “alta valle”. A Roccavignale, sulle alture tra Altare e Mallare e Cosseria ha cominciato a depositarsi un sottile strato bianco.

Al momento, più della vera e propria neve a preoccupare sono le basse temperature, che già ora sono prossime allo zero e proprio per questo possono dare corso a fenomeni di gelicidio e provocare il formarsi di ghiaccio sulle strade.

Ricordiamo che quest’oggi Arpal ha prolungato l’allerta gialla per neve. Sulla zona D (che comprende la Valle Stura e l’entroterra savonese fino alla Val Bormida) sarà in vigore dalle 14 di oggi domenica 16 dicembre e si concluderà alle 7 di domani lunedì 17 dicembre. Dalle 18 di oggi alle 7 di domani lunedì 17 dicembre sarà allerta anche per i comuni interni della zona B (che comprende la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno) e quindi Quiliano e Stella e per l’intera zona E (Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia).

Sarà allerta gialla per neve dalla mezzanotte di oggi alle 7 di domani lunedì 17 dicembre per i comuni interni della zona C (lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.