Sos animali

Albisola, duello aereo tra sparviere e tortora: inutili i soccorsi dell’Enpa

Dall'associazione animalista spiegano: "Questo rapace diurno si sta avvicinando ai centri abitati, ma in questi ambienti non ha ancora imparato a muoversi in sicurezza"

sparviere

Albisola Superiore. Si lancia alla caccia di una tortora, l’afferra e la uccide ma va a sbattere contro un muro e muore anche lui. Il duello aereo è avvenuto ad Albisola Superiore in via della Rovere ed i volontari della Protezione Animali, chiamati per recuperare un bell’esemplare di sparviere, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

“Sono in aumento i soccorsi di questo rapace diurno da parte dell’Enpa in aree cittadine, segno che si sta avvicinando ai centri abitati, dove può trovare più facilmente animali da cacciare, soprattutto uccelli e topi; ma in questi ambienti non ha ancora imparato a muoversi in sicurezza, pur essendo molto abile in natura a volare agilmente tra i rami intricati dei boschi” spiegano i volontari dell’associazione animalista.

“Soltanto nei giorni scorsi i volontari della nostra associazione hanno soccorso un altro sparviere a Valleggia, finito contro una vetrata ed un altro in via Quiliano in difficoltà davanti ad un portone” concludono dall’Enpa di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.