IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, pronti a partire i lavori per le nuove condotte dell’acqua piovana in via Papa Giovanni XXIII

Il vice sindaco Riccardo Tomati: "Intervento molto atteso e richiesto dai cittadini"

Albenga. Nella sua ultima seduta di ieri, la giunta comunale del sindaco Giorgio Cangiano ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per il rifacimento delle condotte delle acque piovane e di asfaltatura di via Papa Giovanni 23^ nel tratto compreso tra viale Pontelungo e viale Liguria.

Come ricorda l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Tomatis, si tratta di un intervento molto richiesto e atteso dai cittadini: “Poiché la strada ha una pendenza sbagliata – spiega l’amministratore ingauno – ad ogni pioggia alcune case venivano letteralmente invase dall’acqua. Abbiamo dunque deciso di intervenire predisponendo, nell’ambito del piano asfalti già varato, un secondo lotto di lavori che prevedrà il rifacimento dei sottoservizi per la regimentazione delle acque e del manto stradale”.

Il primo dei due lotti del piano asfalti è già stato assegnato, mentre i lavori per il secondo (quello di via Papa Giovanni 23^) andranno a gara entro fine anno: il cantiere dovrebbe partire a gennaio 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.