IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il canto dei bambini delle scuole ha dato il via all’accensione dell’Albero di Natale  fotogallery

La cerimonia è avvenuta ieri, giorno dell'Immacolata, in piazza San Michele

Albenga. L’allestimento nei giorni scorsi delle luminarie in città e il Babbo Natale luminoso sul ponte Viveri molto apprezzato dai cittadini avevano anticipato la classica accensione dell’albero di Natale nel giorno dell’Immacolata.

Il canto dei bimbi delle scuole Paccini, ieri, sabato 8 dicembre, alle 17, in piazza San Michele è stato seguito, alle 18, dal tradizionale conto alla rovescia (per il quinto anno consecutivo) ad opera del sindaco Giorgio Cangiano, al termine del quale è avvenuta l’accensione delle luci dell’albero di Natale.

La luminosa “palla” come set per selfie e foto dei più piccini con Babbo Natale e l’atmosfera di festa hanno riscaldato i tanti cittadini accorsi nel centro storico, già protagonista della Festa di Santa Lucia con banchetti di specialità culinarie e oggettistica.

Così la città di Albenga ha dato il via al periodo natalizio e alle numerose iniziative sia pubbliche che delle associazioni che allieteranno le feste natalizie fino all’Epifania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.