IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via gli interventi per il piano asfalti. Tomatis: “Strade più sicure” foto

Diversi lotti di intervento in centro e nelle zone periferiche

Albenga. Sono iniziati questa mattina i lavori previsti dal primo di diversi lotti del piano delle asfaltature che interesseranno sia il capoluogo che le frazioni.

Il primo intervento, che dovrebbe concludersi già entro due giorni, verrà realizzato su Via Leonardo da Vinci, nel tratto compreso tra la rotonda di Via Torino e quella di reg. Cavallo, una delle strade di ingresso alla città dove l’asfalto presentava gravi danneggiamenti. Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento di asfaltatura nella frazione di Lusignano in Via Cav. Perseghini.

Sono già calendarizzati altri interventi che abbiamo programmato successivamente alle vacanze natalizie per evitare disagi alla circolazione durante il periodo delle feste.

asfaltature albenga

“Grazie ad oculate scelte di bilancio si sono rese disponibili somme che la nostra amministrazione ha ritenuto di investire su un piano di asfaltature sia sul centro che sulle frazioni diviso in diversi lotti, al fine di rendere le nostre strade più fruibili e sicure – afferma il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Riccardo Tomatis -. Le strade che necessitano di interventi sono molte; alcuni sono già stati realizzati negli anni scorsi (ad es. Via Fermi, Via al Piemonte in Leca, Via Giotto, Via Einaudi, Via Gramsci, Via Costa Reale in Salea, Via Reg. Massaretti in Bastia), altri verranno eseguiti nei prossimi mesi”.

“Siccome la sicurezza delle strade è una priorità della nostra amministrazione anche in futuro verranno stanziate somme per proseguire con questi importanti interventi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.